Area documentale

La denuncia annuale delle acque scaricate rappresenta ad oggi la modalità di trasmissione dei dati relativi al volume ed alla qualità dei reflui industriali inviati alla pubblica fognatura.

Dal 2023 il gestore ha rilasciato un nuovo sito per la presentazione della dichiarazione annuale facilitando le imprese nella compilazione, ma modificando in modo significativo il vecchio portale.

All’interno di questa sezione le aziende associate potranno scaricare la versione aggiornata delle istruzioni e delle linee guida di compilazione ed inoltre, con la collaborazione e validazione di Alfa, è stato predisposto un modello di relazione tecnica da allegare alla denuncia.

La relazione tecnica è un documento obbligatorio da allegare nel caso in cui parte dell’acqua prelevata non venga scaricata in pubblica fognatura e si vuole quindi richiederne lo scomputo.

In assenza della relazione il gestore attribuirà il 100% dell’acqua prelevata come scaricata, sovrastimando quindi il consumo e di conseguenza aumentando il costo totale.

Di seguito è possibile scaricare:

CONSORZIO DEPURAZIONE ACQUE REFLUE IMPRENDITORI DELLA PROVINCIA DI VARESE

Via Goffredo Mameli 1, 21052 – Busto Arsizio (VA)

Tel.: 0331-356835     E-mail: varesedepur@gmail.com

C. Fiscale 81019430123

REA VA Nr. 244564